AMBIENTE ECCEZIONALE

Un progetto immobiliare nel cuore della Svizzera

Natura allo stato puro

Situato nelle immediate vicinanze di Montreux, Gstaad, Berna, Losanna e Ginevra, il futuro Golf Resort La Gruyère beneficerà del fascino di un paesaggio incantevole.

La bellezza del paesaggio che lo circonda è eccezionale.
La natura l’ha generosamente dotato di incredibile splendore. Tra il Lago della Gruyère e il paesaggio collinare, una campagna incontaminata conserva orgogliosamente la sua cultura e le sue tradizioni ancestrali. Pascoli e boschi si susseguono a perdita d’occhio, circondati dalle cime delle Prealpi friburghesi.

MERVAVIGLIE NEI DINTORNI

Il Golf Resort La Gruyère godrà di una posizione eccezionale nel cuore del cantone di Friburgo e al crocevia dei principali paesi europei.

Nei dintorni del futuro resort sorgono alcune cittadine e località di fama internazionale: ■ Gruyères, piccolo borgo medievale; ■ Friburgo, capitale del cantone; ■ La Riviera Svizzera sul lago Lemano, con Vevey e Montreux; ■ Losanna, seconda città della Svizzera Romanda nota per il Museo Olimpico; ■ Gstaad, una delle più prestigiose stazioni sciistiche del paese;■Berna, sede del Governo Federale Svizzero e parte del Patrimonio Mondiale dell’Unesco; ■ Ginevra, città cosmopolita con le sue numerose organizzazioni internazionali.

GSTAAD, L’INIMITABILE

A meno di un’ora di strada, si trova la bellissima cittadina di Gstaad, famosa in tutto il mondo. Il suo fascino elegante, le sue boutique di lusso e la sua autenticità ben conservata ne hanno fatto il luogo d’incontro preferito dalle star di tutto il mondo.

L’inverno offre un perfetto insieme di lusso e di tradizione alpina. Gli appassionati di sport invernali e gli amanti della montagna potranno godere di un paesaggio idilliaco punteggiato da bellissimi chalet.
E’ qui che il prestigioso Istituto scolastico Le Rosey si trasferisce da Gennaio a Marzo.

In una splendida cornice naturale con una vista ineguagliabile sulle cime circostanzi, Gstaad offre ai villeggianti estivi più di 300 km di percorsi di escursioni e tantissime attività ricreative all’aperto. La cittadina accoglie anche molte manifestazioni famose come il torneo di tennis Swiss Open Gstaad, la Hublot Polo Gold Cup e il Menuhin Festival.

Sci

Durante l’inverno, il paesaggio attorno al Golf La Gruyère si trasforma in un candido paradiso con una miriade di impianti sciistici, abbastanza numerosi per soddisfare tutti gli amanti dello sci!

La splendida Gstaad si trova a meno di un’ora di strada, proprio come Villars-Gryon e Les Diablerets, le cui piste raggiungono quote di 3 000m. La famosa stazione sciistica di Verbier si trova all’incirca a un’ora e mezza di strada mentre quella della Berra è raggiungibile in soli 15 minuti.

Cultura

La Gruyère e i suoi dintorni possono vantare un ricco programma di attività culturali.
Sono tanti i musei e gli eventi internazionali che attirano ogni anno migliaia di visitatori e appassionati: lo spazio Jean Tinguely – Niki de Saint Phalle a Friburgo, il Kunstmuseum e la fondazione Beyeler a Basilea, la fondazione Gianadda a Martigny, il museo HR Giger a Gruyères, il Chaplin’s World a Vevey… Il Montreux Jazz Festival è uno dei più famosi eventi musicali del mondo.
Château-d’Oex è famosa per il suo festival internazionale delle mongolfiere, così come Gstaad per il festival di musica classica Yehudi Menuhin.

BUONO A SAPERSI

Tra i primi posti nell’economia mondiale.
La Svizzera è nota per la sua stabilità sociale e politica e per essere una delle economie più competitive al mondo.

Le aziende del cantone di Friburgo e della Svizzera Romanda sono una perfetta testimonianza del famoso Made in Switzerland. Si tratta di regioni che sostengono la prosperità di una miriade di marchi svizzeri e internazionali nei diversi settori dell’economia.

ECCELLENTI

scuole internazionali

La Svizzera è sede di molte scuole e università internazionali. Esse attirano i più brillanti insegnanti con corsi frequentati da studenti provenienti da tutto il mondo.

Nelle vicinanze del Golf Resort La Gruyère, hanno sede prestigiose istituzioni educative , tra le quali meritano di essere citate: La European University di Montreux, il Glion Insitute of High Education a Montreux e a Bulle, l’Istituto Le Rosey a Gstaad, l’American School di Leysin nel cantone di Vaud, il Politecnico Federale, la Business School e la Scuola Alberghiera a Losanna, la Gstaad International School…